Il 2023 vede Bergamo e Brescia capitale italiana della cultura, in particolare dal 15 al 23 aprile la Settimana diocesana. Come comunità non potevamo non sfruttare l'occasione per fare capire l'importanza della tradizione e della storia del nostro paese. Per questo motivo Sabato 15 aprile dalle 20.30 e Domenica 16 aprile dalle 15.30 sarà possibile viaggiare nella storia della nostra Parrocchia, scoprendo aree nascoste, opere e usanze del passato e non.
Le visite guidate partiranno ogni 20min con una durata di circa 45min. L'ultimo giro partirà alle 22.10 per il sabato e alle 16.50 per la domenica. Il numero massimo per turno è di 15 persone, per questo consigliamo vivamente la prenotazione tramite il seguente link: bit.ly/CulturaBottanuco
Inoltre, il sabato alle 23 sarà possibile vivere un momento di raccoglimento in completo silenzio e assenza di luce, proprio come era prima dell'avvento della tecnologia.
Per tutta la durata delle visite, in modo autonomo, nella chiesetta di S. Luigi sarà possibile prendere visione di alcuni parati importanti e di un video creato ad hoc, con curiostà non fornite durante la visita.
Vi aspettiamo!
Gruppo adolescenti e animatori
Comments